Hawaii

hawaii

Mitica Location polinesiana, ambita meta di tutti gli americani, l’arcipelago delle Isole Hawaii, lo stato di nascita del presidente Barack Obama, ci è capitato tra capo e collo e non ce lo siamo fatto sfuggire.

Il nostro carissimo Amico “Cos”, che lavora per la Meridiano Viaggi di Roma, organizza quando può questo favoloso viaggio per un gruppo di suoi amici, riuscendo sempre a farci stupire (solo lui sa come riuscirci).
Noi siamo riusciti ad entrare nel gruppo e nel 2004 nel 2005 nel 2006 ci siamo goduti questo paradiso, limitandoci alla sola isola di OHAU dove c’è la bellissima Honolulu e la mitica Waikiki, poi insistendo un pochino il mitico “Cos” ha ripetuto un viaggio che aveva fatto tanti anni prima e che comprendeva la visita di tre isole dell’arcipelago che abbiamo fatto nel 2007 .
Kauai è brutalmente affascinante, con la sua natura viva e selvaggia e l’incredibile Canyon che nulla ha da invidiare al fratello maggiore, mentre Big Island (Hawaii) è così diversa e preistorica (con i suoi due vulcani attivi è l’unica dell’arcipelago che continua a crescere) che ci ha profondamente emozionato, soprattutto quando ci ha regalato il magico momento della periodo riproduttivo delle balene con i loro riti di corteggiamento e l’indimenticabile brivido che provoca il loro canto sentito mentre facevamo il bagno in mare….. (sospiri…. sospiri… sospiri….). Ci siamo tornati nel 2009 e nel 2010 quando abbiamo visitato anche l’isola di Maui paradiso dei Surfisti. Non sufficientemente satolli ci abbiamo fatto una capatina anche nel 2014 e pensiamo di tornarci ancora

l’elenco delle fotografie:

Hawaii 2004 Hawaii 2005 Hawaii 2006
Hawaii 2007 Hawaii 2009 Hawaii 2010
#

Meridiano Viaggi E Turismo S.R.L.
Via Mentana,2/B
00185 Roma

Tel.: (+39) 0644700021

www.meridiano.it