Patagonia

Era ed è una meta che ci ha sempre attratto con forza, e quest’anno abbiamo deciso di andare a vedere questo mitico tempio naturale che è la Patagonia Argentina (ed un pezzetto di quella Cilena). Buenos Aires con i suoi viali enormi, i suoi quartieri storici come Boca e Caminito o Palermo, la Casa Rosada, i tangueros ad ogni angolo di via.

La Fin del Mundo ad Ushuaia con la bellissima crociera sul Canale di Beagle, ad osservare leoni marini, pinguini, cormorani, il tutto circondato da una cornice ambientale incredibile.

Poi via verso El Calafate paese affacciato sul lago argentino da cui partono quotidianamente le crociere per andare a visitare i bellissimi ghiacciai del Perito Moreno, oppure Uppsala o lo Spegazzini.

un lungo viaggio in autobus  di linea per raggiungere Puerto Natales in Chile da dove siamo andati a visitare il bellissimo parco delle Torres del Paine.

ritornati poi a El Calafate dove ci siamo riposati ed abbiamo festeggiato l’arrivo del 2011 siamo volati di nuovo a Buenos Aires per ripartire immadiatamente verso Puerto Iguacù dove abbiamo visitato quello spettacolo della natura che sono le Cataratas, sia dal lato Argentino che da quello Brasiliano.

Ritorno a Buenos Aires dove ci attendeva una serata speciale per assistere ad un bellissimo spettacolo di Tango, arricchito dalla presenza di musici Guaranì, da Gauchos ballerini e da suonatori di Bandoneon.

La piacevole scoperta dei nostri compagni di viaggio Alberto, Tiziano e Roberto con Carla, Mariagrazia e Giulia…

Poi ci siamo Noi due

viaggio trovato ed acquistato da Earth viaggi e cultura
 
l’elenco delle fotografie:

Buenos Aires Ushuaia Fin del Mundo El Calafate
Puerto Natales Torri del Paine Cataratas de Iguaçu
Buenos Aires 2 Noi duie a zonzo #