Vietnam e Cambogia

viaggio di tutto rispetto per trascorrere le festività di fine anno in due paesi che ci affascinano il Vietnam e la Cambogia.

Le città toccate durante il viaggio sono state Hanoi, la baia di Ha Long patrimonio dell’UNESCO con una crociera, poi il trasferimento in volo per Danang e fino a Hoi An

da Danang volo fino a Saigon, trasferimento in Cambogia a Siem Rep e successivamente a Phnom Penh da dove siamo rientrati in italia via Hong Kong.

un viaggio che incanta gli occhi per i meravigliosi siti archeologici cambogiani, per le mille isole della baia di Ha Long, per il fremito vivace delle città vietnamite e intristisce il cuore passando attraverso i luoghi deputati alla persecuzione della popolazione Cambogiana da parte dei Khmer rossi seguaci di Pol Pot. Colpisce inoltre la capacità del paese vietnamita di agganciarsi alla crescita mondiale attraverso accordi commerciali con multinazionali che cercano manodopera e personale tecnico specialistico a prezzi inferiori mentre allo stesso modo la difficoltà del paese cambogiano di uscire da un’apatia politica ed economica che costringe la sua popolazione a rimanere a livelli di povertà molto diffusa.

l’elenco delle fotografie:

Hanoi Baia di Ha Long Hoi An
Saigon delta del Mekong Siem Reap
Angor Wat da Siem Reap a Phnom Penh Phnom Penh