Frisco, le sue strade che salgono e scendono, il suo cable car, il suo Golden Gate, la sua Baia, il quartiere Castro, Harvey Milk, Sausalito, Lombard Street, i barboni, il panino al granchio, il pier 39, i suoi Leoni Marini adagiati sui moli galleggianti, tutte cose che fanno di San Francisco, San Francisco


Benvenuti a Frisco… la città sulla Baia che e’ probabilmente la più bella del Paese. L’atmosfera di San Francisco può essere considerata, senza ombra di smentite, chic e raffinata, è però allo stesso tempo fortemente anticonvenzionale e innovativa. Le sue strade offrono magnifici scorci sulla bellissima Baia e sui suoi due famosi ponti.


Il Golden Gate Bridge va assolutamente attraversato, non importa come.., Chinatown con il suo tipico ingresso, Telegraph Hill con la famosa e inconfondibile Coit Tower, Lombard Street, la via più tortuosa e più fotografata del mondo, Pacific Height con le sue bellissime case in stile vittoriano, Fisherman’s Wharf (porto turistico e shopping center) dove con pochi dollari potete mangiare dell’ottima zuppa di granchio della baia, accompagnati dal vibrante suono delle litigate dei leoni marini ormai padroni del porto, il Golden Gate Park e l’ex-penitenziario di Alcatraz, su un’isoletta in mezzo alla baia.


Osservare la foschia che avvolge il Golden Gate mentre il sole sorge e illumina gradualmente la baia è una immagine indimenticabile, preparatevi a lasciarci il cuore.