Lasciamo Anchorage e con un volo interno arriviamo a Seattle, la città più grande e popolosa dello stato di Washington, una sosta di una notte prima di rientrare a casa, affittiamo un’auto e ce ne andiamo a gironzolare per le sue strade. La visita obbligata allo Space Needle dove si può salire fino alla grande sala con vista a 360° sulla città, con il biglietto day & night possiamo salire sia orima che dopo il tramonto. Nella sala sono presenti installazioni tecnologiche cion cui si può interagire inserendo il nome e l’indirizzo di partenza.

Visita al bellissimo museo of pop culture che presentava una mostra sugli effetti speciali nei films di fantascienza (con Guerre Stellari a farla da padrona). una bellissima visita dell’installazione di Dale Chihuly un artista nord americano che sa lavorare il vetro con maestria e genialitàe che ha lavorato a lungo anche presso la prestigiosa fabbrica Venini sull’isola di Murano . Obbligatoria la visita del famoso Pike Place Market, un mercato pubblico a Seattle aperto il 17 agosto 1907 e uno dei più antichi mercati agricoli pubblici negli Stati Uniti.

Affacciato sul lungomare di Elliott Bay a Puget Sound, funge da luogo di attività per molti piccoli agricoltori, artigiani e commercianti. Prende il nome dalla sua strada centrale, Pike Place. Presenta una varietà di negozi unici come antiquari, negozi di fumetti e da collezione, piccoli ristoranti a conduzione familiare e uno dei più antichi tabaccai di Seattle. Il livello superiore della strada ospita pescherie, bancarelle di prodotti freschi e bancarelle di artigianato che operano nei portici coperti. Gli agricoltori e gli artigiani locali vendono tutto l’anno nei portici dai tavoli che affittano giornalmente al Mercato, secondo la missione e l’obiettivo fondante del Mercato: consentire ai consumatori di “Incontrare il Produttore”.