Viaggio che abbiamo volentieri ripetuto per tornare a vedere e visitare una parte della West Coast.

Primi giorni trascorsi a Los Angeles per vedere Hollywood, Beverly Hills, Venice Beach e Santa Monica, l’Hollywood Boulevard, il Sunset Boulevard, gli Universal Studio.

Successivamente via verso Phoenix per proseguire verso Sedona, l’Antelope Canyon, il Gand Canyon e la Monument Valley.

Passaggio veloce per vedere lo Zion Park e il Bryce Canyon per arrivare a lucidarsi gli occhi con la scintillante Las Vegas.

Ultimi giorni trascorsi a visitare San Francisco, con le sue bellissime strade, il Golden Gate, Castro e Chinatown, Sausalito e Twin Peaks, non ultimo una giornata a visitare la bellissima isola di Alcatraz mentre nella baia sfilavano veloci le imbarcazione dell’America’s Cup


Los Angeles

Beverly Hills, La spiaggia di Santa Monica con i suoi Baywatch, il Kodak Theatre, i boulevard e perchè no gli Universal Studios

Antelope Canyon

Che dire di un posto magico e affascinante come questa gola scavata nell’arenaria da percorrere in silenzio e con gli occhi pieni di magia

Grand Canyon

Il Grand Canyon è indimenticabile e mozzafiato con i suoi colori, le pareti scoscese, le anse del colorado che appaiono e scompaiono. Non ultimi gli immancabili scoiattoli

Monument Valley

Gli scenari di molti dei più belli e memorabili films western, girare tra i pinnacoli e le rocce levigate dal vento e dalla pioggia di anni, camminare tra le rocce e la sabbia, un’emozione unica.

Zion e Bryce Park

Passare tra le guglie bianco rosse del Bryce Canyon e tra le pareti scoscese dello Zion è un’esperienza da fare assolutamente.

Las Vegas

Que viva Las Vegas! un paio di giorni a camminare tra i Casino e i grandi alberghi lustrandosi gli occhi con questo pianeta luccicante dove non si dorme mai, ci si diverte sempre e si spendono montagne di dollari.

San Francisco

Frisco, le sue strade che salgono e scendono, il suo Cable Car, il suo Golden Gate, la sua Baia, il quartiere Castro, Harvey Milk, Sausalito, Lombard Street, i barboni, il panino al granchio, il pier 39, i suoi Leoni Marini adagiati sui moli galleggianti…

Alcatraz

Visitare the Rock è una cosa da fare poichè molto istruttivo. Camminare tra i corridoi che hanno visto gangster di fama mondiale, fa un certo effetto, leggere le storie degli ospiti più importanti è altrettanto impressionante, non ultimo trovare appeso al muro l’ultimo menù della mensa prima che venisse chiuso come penitenziario è interessante.

Noi due in California

Momenti e immagini del nostro peregrinare per i parchi e le strade della California, non facciamo parte del paesaggio ne della flora o della fauna, passavamo di in quel momento e ci piace ricordarlo.