La West Coast Europea ci mancava ed allora a maggio del 2008, in occasione di un ponticello, ci siamo andati, la nostra meta è stata la splendida città di Lisbona.


Il pacchetto lo abbiamo trovato ed acquistato presso la Pyrgi viaggi a cui abbiamo aggiunto il noleggio dell’auto fatto con l’Avis tramite il loro sito internet.

Noi, i cognati e la Nonna siamo partiti alla scoperta del mondo e della cucina portoghese, con l’auto siamo andati a visitare Cabos de Roca che è la punta più occidentale dell’Europa con il suo bellissimo faro, siamo andati ad Evora a visitare un bellissimo tempio romano piazzato in mezzo al paese, poi ci hanno consigliato di visitare un’area megalitica poco distante dove abbiamo trovato un  Menhir ed un bellissimo  Dolmen.


Una giornata l’abbiamo dedicata alla bellissima città di Sintra dove abbiamo potuto visitare il famoso Castello dei Mori ed il coloratissimo palazzo da Pena.

Scorci di mare mozzafiato, piccoli tram colorati che ti scorrazzano per le tremende salite della città, le bellissime azulejos, il castello medioevale, i resti romani, la cattedrale ed il suo chiostro… Sicuramente da visitare con attenzione e passione.


Cabo de Roca

Il punto più ad ovest della regione europea, con tanto di faro, scogliere a strapiombo e vedute spettacolari sull’oceano Atlantico

Evora

Famosa per essere stata un possedimento Romano e nel centro storico della città infatti si erge ancora l’antico tempio romano dedicato a Diana

Sintra

Famosa citta moresca dominata dall’antico castello dei mori e dal pittoresco e coloratissimo palazzo da Pena

Lisbona Città

ALa citta di Lisbona con i suoi palazzi e i suoi vicoli, le sue piazze mastodontice e le vedute mozzafiato, i suoi tram sferraglianti e i monumenti dedicati alla gente di mare.