Lisbona

La West Coast Europea ci mancava ed allora a maggio del 2008 in occasione di un ponticello ci siamo andati. Meta la splendida città di Lisbona.
Il pacchetto lo abbiamo trovato ed acquistato presso la Pyrgi viaggi a cui abbiamo aggiunto il noleggio dell’auto fatto con l’Avis tramite il loro sito internet.
Noi, i cognati e la Nonna siamo partiti alla scoperta del mondo e della cucina portoghese, con l’auto siamo andati a visitare Cabos de Roca che è la punta più occidentale dell’Europa con il suo bellissimo faro, siamo andati ad Evora a visitare un bellissimo tempio romano piazzato in mezzo al paese, poi ci hanno consigliato di visitare un’area megalitica poco distante dove abbiamo trovato un Menhir ed un bellissimo Dolmen.
Una giornata l’abbiamo dedicata alla bellissima città di Sintra dove abbiamo potuto visitare il famoso Castello dei Mori ed il coloratissimo palazzo da Pena.

Scorci di mare mozzafiato, piccoli tram colorati che ti scorrazzano per le tremende salite della città, le bellissime azulejos, il castello medioevale, i resti romani, la cattedrale ed il suo chiostro… Sicuramente da visitare con attenzione e passione.

l’elenco delle fotografie:

Cabo de Roca Evora Lisbona
Sintra