Canada West Coast 2017

Il Canada è un paese immenso dove si possono trovare luoghi, flora e fauna veramente incredibili. Abbiamo programmato questo viaggio con largo anticipo, un volo British Airways A/R  Roma — Vancouver, un’auto a noleggio e poi un itinerario che prevedeva le seguenti tappe:

Vancouver per un paio di giorni, Victoria (sull’isola di Vancouver), Ucluelet (Tofino) e il Pacific Rim, Quadra Island per una sosta di relax, Port Hardy per prendere il traghetto per fare la crociera nell’Inner Passage quindi Bella Coola, Kleena Kleen e 100 Miles per raggiungere le montagne rocciose, tre giorni nel parco naturalistico di Jasper e poi altri tre nel parco Naturalistico di Banff Poi ritorno verso Vancouver passando per le città di Radium Hot Spring famosa per le acque termali e Osoyoos attraversando enormi piantagioni di frutta.
il 2017 però è stato un anno tragico per i boschi del British Columbia e ce ne siamo accorti al momento dell’imbarco sul ferry per la crociera quando una gentile addetta all’imbarco guardando il nostro biglietto ci ha avvisato che la nostra destinazione, Bella Coola, non permetteva di spostarsi verso l’interno perchè tutte le strade erano state chiuse per gli incendi. Panico momentaneo, veloce cambio di programma con il prolungamento della crociera fino al confine con l’Alaska e ricerca spasmodica di un paio di hotel che ci permettessero di raggiungere il Parco di Jasper nei tempi previsti. Prima dell’imbarco avevamo le soste a Prince Rupert (porto di arrivo della crociera Inner passage) e a Prince George lungo la strada per il Parco di Jasper.

un viaggio veramente emozionante per chi ama la natura in tutti i suoi aspetti e le sue sfaccettature. Montagne, animali, alberi e fiori, paesaggi mozzafiato, laghi turchesi, mare bruno e freddo con Orche, Balene e Delfini a farla da padrone

Proviamo a raccontarvelo tappa per tappa con brevi descrizioni e alcune fotografie delle 13.000 fatte

grazie Eli & Ste

Vancouver —- Vancouver Island —- Inside Passage Cruise —- Jasper National Park —- Banff National Park —- ritorno a Vancouver