Yellowstone e Alaska 2015

Roma-cheyenneMount RushmoreBuffaloparco Yellowstoneparco DenaliValdezSeattle

Un viaggio fatto per rivedere alcuni luoghi magici come il parco Yellowstone, la città di Seattle e lo stato dell’Alaska.

Volo BA fino a Denver, macchina in affitto e viaggio verso Cheyenne, poi il parco nazionale del monte Rushmore con le immagini scolpite dei Presidenti Americani, Washington, Jefferson, Roosvelt e Lincoln, fino ad arrivare nella città di Buffalo in Wyoming. Si passa da Cody (cittadina tutta dedicata a Mr William Cody, meglio conosciuto come Buffalo Bill) poi un tuffo nella natura del parco Yellowstone a cercare, Orsi, Bisonti, Geyser, Lupi, Cervi, Alci e altri simpatici animaletti.

Una sosta a Jackson Hole dove respirare un ultima boccata di aria western prima di giungere a Sal Lake City da dove volare in Alaska.

Arrivo ad Anchorage dopo una visita alla città di Talkeetna equindi via diretti verso nord per andare a vedere e visitare il parco Nazionale di Denali. Un paio di giorni per godere delle sue bellezze naturali, con un tour giornaliero all’interno della vastissima area del parco con vista sulla montagna più alta del Nord America l’ex Mount Mc Kinley e attuale Monte Denali (nome originario delle tribu Athabaskiane).

una sosta nella città di Fairbanks famosa per essere stazione di partenza della corsa all’oro (grazie ad un emigrante Italiano che lo scoprì per primo) e di famose corse con le slitte di cani.

una giornata di trasferimento verso la città di Valdez dove abbiamo effettuato una crociera per visitare la zona dei ghiacciai del Prince William Sound con i suoi isolotti di terra e di ghiaccio, le sue balene, le sue orche, i suoi delfini, le sue foche e le lontre di mare… il tutto sorvolato abbondantemente dalle aquile pescatrici americane.

ritorno ad Anchorage, visitati i luoghi dei nativi rilasciata la macchina e volati fino a Seattle, dove abbiamo trascorso una giornata tra space needle, musei e attrazioni varie prima di risalire sull’aereo che ci ha riportato a casa.